Arrivo a Cancun… con una sola valigia

Arrivo a Cancun… con una sola valigia
Facebooktwitterpinterestmail

Hola! Siamo arrivati… finalmente. Purtroppo il viaggio non è iniziato molto bene, a partire dallo sportello automatico della Lufthansa, con delle assistenti “cordiali” assai. Meno male che di solito sono “di bella presenza”…


Per non parlare dell’Airport Shuttle, un catorcio. Poi abbiamo fatto il giro dell’aeroporto di Francoforte, per un’ora intera. Prima a piedi, poi col metro, poi di nuovo a piedi, poi col pullman, attraversando tutto il cantiere, e finalmente siamo saliti sull’aereo della Condor, pieno zeppo di italiani. Abbiamo mangiato abbastanza bene, ma lo sapevate che il servizio è talmente scarso che non si può neanche scegliere il pranzo?

Vabbè, atterrati a Cancun con mezz’ora di anticipo, abbiamo aspettato per un’ora che arrivasse la valigia verde… indovinate un po’? Desapparecida, probabilmente a Francoforte, non si sa, in effetti il dubbio ci era venuto quando dal finestrino dell’aereo abbiamo visto caricare all’ultimo minuto solo quella rossa… Abbiamo denunciato la scomparsa con tanto di identikit e ce la porteranno in hotel, a Merida, ma non si sa esattamente quando. Speriamo bene.

Prossima tappa: il noleggio della Alamo. Dopo aver compilato tutte le scartoffie abbiamo preso in consegna il nostro coche per la prossima settimana: una mitica Ford “Fista” (poverina, ha perso la E), non sappiamo di che anno, sappiamo solo che non ha la chiusura centralizzata e che bisogna chiudere tutte le porte a mano una per una… ridete, ridete… Importante che abbia l’aria condizionata. Insomma, una tipica macchina scassata da messicano, però funziona. Prima cosa positiva della giornata: abbiamo subito trovato l’hotel, dove ci hanno dato tutto il necessario per il viaggio. Siamo subito andati a cercare 1) un bancomat, 2) spazzolini e dentifricio (manca tutto il beauty case), 3) pantaloncini corti per il povero Stephan. Fortunatamente, dopo un giro nella Zona Hotelera e un primo incontro con un messicano rompipalle, abbiamo trovato tutto, persino la cena al parcheggio del super: tacos al carbone, ottimi! Ce la caviamo persino con lo spagnolo…

E adesso sono le 21.30, quasi quasi andiamo a dormire. Buenas noches!

2 risposte a Arrivo a Cancun… con una sola valigia

I commenti sono chiusi.