Arrivo con tempesta

Arrivo con tempesta
Facebooktwitterpinterestmail

Venerdì siamo finalmente partiti per le nostre meritate ferie. Siamo passati dal nuovissimo Airbus A380 (fantastico!) a un Boeing 777, poi all’idrovolante traballante e infine una barchetta, il dhoni… che viaggio!


Quando siamo arrivati a Male siamo stati accolti da una splendida pioggia monsonica. Cioè, tempesta appena arrivati in aeroporto, transfer con la pioggia, volo con idrovolante ritardato di un’ora e mezza. Alla fine siamo riusciti a decollare… e dopo un breve volo di 35 minuti siamo arrivati al Filitheyo International Airport… una zattera di 20 m² circa! In 20m² check-in, check-out, WC e security check. Ci vuole organizzazione!

Siamo arrivati sull’isola di Filitheyo, nell’atollo di Faafu o Nord Nilandthe, a sud di Male, dove ci hanno accolti con un delizioso cocktail all’anguria e ananas. Assegnata la stanza, non abbiamo fatto in tempo ad arrivare in spiaggia che anche qui ha iniziato un’altra volta a diluviare: abbiamo fatto un bel riposino per riprenderci del viaggio di oltre 24 ore!

Il cibo è ottimo, ci sono tantissimi tipi di curry, pesce fresco grigliato ecc. ecc. (mhiam).

Per domani è prevista pioggia, ma siccome per oggi c’era scritto soleggiato e ha diluviato, non c’è da fidarsi.

Ciao!