The Boxing Day a Sydney

Facebooktwitterpinterestmail

Buongiorno! Oggi abbiamo continuato il nostro giro alla scoperta di Sydney. Dopo colazione ci siamo diretti verso il centro “storico” The Rocks.

Dopo un piccolo giro tra i vicoletti abbiamo deciso di attraversare il Harbour Bridge a piedi, arrivati dall’altra parte abbiamo preso il traghetto per ritornare a Circular Quay. Nel pomeriggio volevamo salire sulla Sydney Tower, ma il tempo peggiorava sempre di più e arrivati in Market Street ha iniziato a piovigginare. Allora abbiamo deciso di cambiare programma. A proposito di Market Street: ieri era praticamente deserta, oggi guardatevi le foto! Qui oggi è quello che chiamano il Boxing Day e a quanto pare ci sono dei saldi speciali. Praticamente già al mattino c’erano le file davanti ai negozi tipo Burberry, e al Queen Victoria Building abbiamo trovato una fila davanti a ogni negozio del centro commerciale. Allora abbiamo deciso di scappare dalle folle e dirigerci verso China Town sotto la pioggia, che qui non sembra disturbare nessuno. A proposito di China Town: non siamo più tanto sicuri di essere capitati in Australia, vista l’alta densità di occhi a mandorla che si trova ovunque. Basta guardare bene le foto. Anche quelli che facevano shopping sfrenato erano tutti asiatici. Visto che la pioggia che non cessava, dopo un veloce pranzo alle ore 15.00 a China Town abbiamo deciso di visitare il vicino Sydney Sea Life Aquarium dove abbiamo visto tra altri due dugonghi. Usciti dall’acquario, la pioggia e quasi tutte le nuvole erano sparite e perciò siamo tornati alla Sydney Tower. Nel centro commerciale Westfield sotto alla torre abbiamo anche trovato anche qualcosa per cena. Ora vi lasciamo: domani ci alziamo presto per fare una gita nelle Blue Mountains. vedremo i primi koala!