Bye bye Filitheyo, ahlan wa sahlan Dubai!

Bye bye Filitheyo, ahlan wa sahlan Dubai!
Facebooktwitterpinterestmail

Stamattina ci hanno svegliati alle 4.15 per prepararci per il viaggio di ritorno. Abbiamo fatto colazione e poi abbiamo preso il dhoni per arrivare all’aeroporto.


L’equipaggio era in barca con noi. Siamo partiti con l’idrovolante e praticamente abbiamo fatto un giro panoramico delle Maldive perché siamo atterrati in un altro atollo per far salire altre quattro persone.

Arrivati a Male, abbiamo fatto il check-in e poi siamo partiti, con l’aereo pieno di gente. Questa volta il cielo era sereno e si vedevano gli isolotti dall’alto. Purtroppo il servizio non era un granché questo giro: niente da bere per due ore e poi per colazione avevano finito le uova e l’alternativa era un pesce piccantissimo…

Siamo atterrati a Dubai alle 13.00, c’erano 38 gradi e al controllo passaporti abbiamo aspettato un’ora e mezza. Poi taxi e in hotel, che è a ca. 15 minuti dall’aeroporto. Il caldo al momento sembra sopportabile. Abbiamo le camere al 8° e 9° piano. Abbiamo fatto un piccolo riposino e poi verso le 18.00 abbiamo preso un taxi che ci ha portati a The Dubai Mall, il centro commerciale più grande al mondo con oltre 1200 negozi, un acquario e una pista di pattinaggio. Abbiamo fatto un giretto, c’era tantissima gente e abbiamo mangiato messicano (avevamo molta fame!). Poi abbiamo deciso di tornare in hotel perché eravamo stanchi: due ore a fare la fila per prendere un taxi!!! Qui è il secondo giorno dopo la fine del ramadam e perciò è festa (quasi come Natale e Capodanno messi insieme), si chiama Eid al Fitr. A saperlo…

Domani tour ad Al Ain, un’oasi nel deserto.

Ciao!