Snorkeling a Los Manchones e El Farito

Snorkeling a Los Manchones e El Farito
Facebooktwitterpinterestmail

Oggi sveglia la mattina presto, perché avevamo prenotato un’uscita di snorkeling con partenza alle 8. Per fortuna il tempo era piuttosto bello, visto i rapidi cambiamenti dei giorni scorsi.

Con Bartomeu, uno di Maiorca capitato su quest’isola, e suo padre, un architetto che lavora a Cancun, siamo partiti dal porto di Isla Mujeres per raggiungere la barriera corallina a Los Manchones. Il mare era abbastanza mosso per via del forte vento e al povero Stephan è venuto un po’ di mal di mare, ma per fortuna abbiamo risolto.

La barriera corallina (una parte della seconda barriera corallina più grande del mondo) era stupenda. Per il resto guardate le foto.

Dopo una nuotatina ci hanno portato a El Farito, un posto dove si può fare un po’ di snorkeling attorno al vecchio faro. Lì l’acqua era meno profonda, purtroppo la visibilità era un po’ scarsa. Però abbiamo visto pesci luna, un pesce pappagallo, alcuni barracuda e tanti altri pesci ancora.

Verso le dieci siamo ritornati in albergo. Comunque la pubblicità di Dolomiti.it sulle pinne funziona, i maiorchini si sono informati sulla zona e infine abbiamo staccato un’etichetta da una pinna e gliela abbiamo regalata. Andranno a vedere il sito…

Stasera a cena c’era la noche italiana, vi risparmiamo tutti i commenti che abbiamo fatto e le schifezze che abbiamo visto. Poi blackout totale per ca. 40 minuti: tutta l’isola è rimasta al buio per via di un forte temporale. Adesso fortunatamente la corrente è ritornata…