No, non è un peluche

No, non è un peluche
Facebooktwitterpinterestmail

Buon Anno! Dopo un Capodanno passato con un wallabie, un gufo e Barry, l’opossum di casa che era andato in cerca di cibo al ristorante ci siamo fatti una bella dormita in mezzo al bosco.

Abbiamo fatto colazione con un buon muffin e un cappuccino meno buono. Poi partenza per il Flinders Chase National Park qui vicino. Siamo prima andati a visitare l’Admirals Arch, dove abbiamo trovato un sacco di foche con i piccoli, poi i Remarkable Rocks. Oggi il tempo era nuvoloso e le temperature non hanno superato i 21°C. Per nostra fortuna: il tempo ideale per vedere i koala che soffrono il caldo! Dopo il giretto lungo la costa siamo tornati al parcheggio all’ingresso del parco per fare la piccola passeggiata che porta al Platypus Walk: si tratta di una pozza d’acqua in mezzo al bush dove con un po’ di fortuna si possono vedere dei platipi. Non abbiamo avuto fortuna, ma nel compenso all’inizio della passeggiata abbiamo intravisto un koala che dormiva beato in cima a un albero! Allora abbiamo pranzato al centro visite e ci siamo diretti verso Parndana, nel centro dell’isola, dove si trova il Kangaroo Island Wildlife Park: anche qui si poteva dar da mangiare ai canguri e ai wallabie e persino prendere in braccio un koala! Ecco un video per chi pensava che fossero dei peluche:

Al ritorno ci siamo fermati a Parndana per comprare la cena e a Vivonne Bay, poi siamo ritornati al parco per vedere se erano arrivati i canguri. Ne abbiamo trovati 3 e alcuni wallabie, e c’era ancora il nostro amico koala che si era alzato per mangiare ancora più in cima all’albero! Al ritorno abbiamo visto altri canguri lungo la strada che erano usciti dal bush per mangiare l’erba nei campi. A cena alcuni dei tipici “meat pie” (pasticci di carne)…

Una risposta a No, non è un peluche

I commenti sono chiusi.