Oslo tra pioggia e sole

Oslo tra pioggia e sole
Facebooktwitterpinterestmail

Acquazzone stamattina! Ci siamo alzati sul presto per prendere il traghetto per l’isola di Bygdøy, visto che ieri c’era la fila.

Bygdøy è un’isola di fronte al centro di Oslo, che si raggiunge in 10 minuti e dove si trovano dei musei, principalmente dedicati alla navigazione. Quello che interessava a noi era il museo delle barche vichinghe, il Vikingerskip Huset. Non è molto grande, ma dentro ci sono tre navi recuperate da delle tombe vichinghe, una delle quali conservata molto bene! Finalmente un bel museo. Al ritorno pioveva talmente tanto che siamo ripassati in albergo per cambiare giacca e scarpe. Ovvio che dopo è arrivato il sole, ma bagnati come eravamo non ci saremmo più asciugati.

Siamo poi partiti in metrò alla volta del museo di Munch. Che delusione. È piccolissimo, con poche opere e degli oggetti che dovrebbero arricchire l’esposizione di quadri tipo bestie impagliate. Mah. Siamo usciti e abbiamo constatato che non siamo mai rimasti per così poco tempo in un museo d’arte.

Ma almeno è rimasto un po’ di tempo per il pranzo al Kaffistova: polpette con piselli e patate e un tipico smørbrød con salmone e uova strapazzate.

Alle 14.20 abbiamo preso il pullman per l’aeroporto e ora stiamo aspettando di imbarcarci.
Grazie per averci seguito anche questa volta, durante il nostro breve ma intenso (abbiamo percorso ben 2.140 km) viaggio. A molto presto, speriamo!