Kecak, la danza delle scimmie al Pura Luhur Ulu Watu

Kecak, la danza delle scimmie al Pura Luhur Ulu Watu
Facebooktwitterpinterestmail

Ciao a tutti! Questo pomeriggio abbiamo deciso di andare a Uluwatu per assistere alla famosa Kacak Dance. Ma iniziamo dal mattino.


Il tempo stamattina non era particolarmente bello. Dopo colazione siamo andati al Luthu’s Coffee Shop, quello di ieri sera, e Stephan finalmente si è bevuto un cappuccino, un po’ meglio della brodaglia che servono a colazione.

Poi verso pranzo ha piovuto un po’ e perciò ci siamo spostati sulla nostra veranda per mangiare le nostre banane. Verso le quattro siamo partiti. Abbiamo preso un taxi per Ulu Watu, un tempio situato sulle scogliere della piccola penisola a sud di Bali. Ci abbiamo impiegato ben un’ora ad arrivarci. Lungo il percorso siamo passati per Kuta, la nota località balneare. Se non fosse stato per qualche tempio indù qua e là e per la giuda a sinistra, poteva essere benissimo una città in Messico o chissà dove: strade larghe, cartelloni pubblicitari, centri commerciali, ristoranti fast food… Alla fine siamo arrivati al Pura Luhur Ulu Watu. Fortunatamente il tassista ci ha accompagnati a prendere i biglietti per lo spettacolo, visto che c’era tantissima gente, soprattutto giapponesi (eh sì, dov’erano finiti? Fino ad oggi ne avevamo visti pochissimi!). Siamo riusciti a prendere posto nell’arena, poi e iniziato lo spettacolo Kecak, una danza tipica balinese, che narra la storia di Rama e Sita e della scimmia bianca Hanuman, consigliere del re delle scimmie Sugriva:

Dopo lo spettacolo, il tassista, che ci aveva aspettato all’ingresso, ci ha riportati a Sanur. Stasera abbiamo cenato di nuovo al Lilla Warung perché lì il cibo è veramente ottimo!

Una risposta a Kecak, la danza delle scimmie al Pura Luhur Ulu Watu

I commenti sono chiusi.