Snorkeling Safari

Snorkeling Safari
Facebooktwitterpinterestmail

Alle 9.30 siamo partiti per l’escursione di snorkeling. Purtroppo il mare era abbastanza mosso e abbiamo dovuto cambiare programma…


Il dhoni in ca. 1 ora ci ha portati prima a un giri (è una reef circolare), dove la corrente era abbastanza forte. Come pesci era più o meno come al housereef di Filitheyo, i coralli erano più belli. L’abbiamo girato a metà, poi siamo risaliti sul dhoni. Le onde erano talmente alte che facevamo fatica a salire le scale.

Poi ci siamo fermati a Repeater’s Paradise,  molto più bello del primo, con bellissimi coralli. Inoltre abbiamo visto uno squalo e una tartaruga. Fortunatamente la corrente era meno forte.

L’ultimo spot era il housereef di Hamza Island, l’isola qui vicino. Qui non c’era un granché, onde alte, pochi pesci, dei coralli.

Siamo ritornati per pranzo, poi c’era un vento talmente forte che quasi non si riusciva a stare in spiaggia, e tante onde, perciò pomeriggio niente snorkeling.

La sera ha di nuovo piovuto forte. Domani abbiamo deciso di stare qui e di non uscire per lo snorkeling, visto che le correnti sono così forti.