Sightseeing a Città del Capo

Sightseeing a Città del Capo
Facebooktwitterpinterestmail

Ciao a tutti! Dopo colazione abbiamo comprato alla reception due biglietti per il double decker topless bus che fa il giro turistico della città. Si può salire e scendere quando si vuole alle varie fermate lungo il percorso.

Per primo volevamo fare il giro completo, poi però siamo scesi alla funivia di Table Mountain per salire in cima, visto che il tempo non prometteva meglio e quando c’è vento forte chiudono la funivia. Quindi siamo saliti con la funivia roteante in cima alla montagna. Quando le nuvole lo permettevano, si vedeva tutta la città. Abbiamo persino visto i simpaticissimi dassies, degli animaletti che sono imparentati con gli elefanti. Sulla montagna abbiamo fatto un giretto, poi, anche per il freddo, siamo ritornato giù e risaliti sul bus. Abbiamo completato il giro lungo la costa atlantica. Durante il secondo giro ci siamo fermati brevemente al Clock Tower, poi siamo risaliti e scesi in centro, per fare un giretto in città. Abbiamo visitato il mercato di Green Market Square, poi il Pan African Market, un mercato all’interno di un edificio e su più piani. Praticamente era come una casa dove nelle varie stanze e corridoi c’era la roba degli “artisti”. Lì abbiamo anche trovato il Café Timbuktu e abbiamo avuto la brillante idea di fermarci a pranzo: infatti ci siamo fermati a lungo perché abbiamo aspettato un’ora finché era pronto il nostro pranzo etiope. La terrazzina era molto bella, purtroppo faceva un po’ freddo.

Volevamo visitare il museo District 6, ma ormai era troppo tardi. Così ci siamo diretti alla prossima stazione per risalire sul bus e tornare in albergo. Il bus era abbastanza comodo, solo che percorreva il tour solo in una direzione (che durava 2 ore) e perciò ogni volta dovevamo fare tutto il giro.

Prima di andare a cena siamo tornati in albergo a scaldarci. Abbiamo cenato in un pub al Waterfront, Farrymans: due hamburger con patatine che erano molto buoni!

Domani vogliamo fare il giro del capo, forse siamo fortunati con il tempo…

Ciao!