Nella riserva privata

Facebooktwitterpinterestmail

Ciao a tutti! Ieri dopo colazione nel casinò-hotel in Swaziland siamo partiti direzione sud con destinazione Thanda Private Game Reserve nello KwaZulu Natal. Al confine non ‘c’erano problemi, ormai sapevamo come fare 🙂

Thanda è una riserva privata, ovvero un’area confinata dove si trovano non tutti ma gran parte degli animali presenti nel Sudafrica. Siamo arrivati in auto fino un cancello, abbiamo parcheggiato e da lì in jeep ci hanno portati in cima alla collina, ca. 15 minuti dal cancello. A Thanda ci sono una casa principale con reception e ristorante e 9 casette in mezzo alla natura, senza steccato. Le casette sono veramente belle e grandissime, c’è la stanza da letto con camino, soggiorno, bagno, doccia interna ed esterna con vista, terrazzo con piscina, lounge e booma privata. Arrivati al camp abbiamo pranzato (carne di impala) e subito dopo siamo partiti per il primo safari, durante il quale il leopardo è passato vicinissimo a noi, ma non lo abbiamo visto, solo le scimmie sono salite fin su in cima all’albero è hanno incominciato a urlare. Purtroppo non siamo riusciti a trovarlo. Abbiamo incontrato un bel po’ di bufali, degli elefanti e finalmente due giaguari. Poi spuntino finché è diventato buio. Quando siamo andati a cena pioveva un po’. Quando è buio non si può camminare da soli fino alla casa principale, c’è sempre qualcuno che ci accompagna.

Stasera andiamo a letto presto, siamo stanchissimi, domani si parte alle 6 per il safari mattutino.