Maesa Valley

Maesa Valley
Facebooktwitterpinterestmail

Olà a tutti! Come va? Bon? Guat! Oggi abbiamo dedicato la nostra giornata a delle avventure particolari: ci siamo diretti con la nostra guida nella Maesa Valley, una valle nei pressi di Chiang Mai, per visitare una specie di riserva per elefanti, il villaggio di una tribù nelle montagne, le cascate Maesa e una piantagione di orchidee con annessa voliera di farfalle.


La prima fermata: la riserva di elefanti. 71 elefanti indiani simpaticissimi, ovviamente addestrati per i soliti show che piacciono tanto ai turisti: elefanti che giocano a calcio, dipingono, suonano l’armonica ecc. Insomma molto interessante vedere come sono intelligenti gli elefanti. Dopo lo show abbiamo fatto un’escursione di un’ora sull’elefante Mae Porntip… un giro un po’ barcollante. Lungo il percorso nella foresta thailandese abbiamo visto delle bellissime farfalle. Poi la nostra guida ci ha portato alla nursery a vedere l’ultimo nato del gruppo, la “piccola” Meesa. Ci siamo divertiti tanto a darle le banane una ad una (anche perché la mamma cercava in continuazione di fregargliele), e lei le sbucciava perché non le piaceva la buccia. E siccome dopo un po’ ci siamo messi a sbucciare le banane per Meesa e a dare le bucce alla mamma, quella non ha gradito e ha incominciato a soffiarci addosso con la proboscide. Pieni di sputo di elefante – no, dai, non era poi così grave – siamo andati a pranzo. Vi risparmiamo il solito menù 😉

Prossima tappa: il villaggio Hmong in cima alla montagna, una delle tante tribù che quasi due secoli fa sono emigrate in Thailandia dal sud della Cina e che ancora oggi vivono nelle montagne del nord secondo le loro vecchie tradizioni. Dopo una breve passeggiata nel villaggio siamo ritornati a valle, dove nel Parco Nazionale Doi Suthep abbiamo visitato le cascate Maesa (in tutto sono 10 piccole cascate nella foresta – niente di speciale a dire il vero). Dopo le cascate siamo ritornati a Maerim per visitare una piccola piantagione di orchidee e la voliera di farfalle, ma quelle che abbiamo visto in natura erano molto più belle e impressionanti.

A cena sempre il solito, ormai sapete già com’è il menù da queste parti. Come dessert però abbiamo comprato un dolce tipico thailandese a una bancarella del mercato notturno: mango con riso appiccicoso e latte di cocco. Era veramente ottimo!

Da domani spiaggia e mare… non vediamo l’ora.

Ciao!

2 risposte a Maesa Valley

I commenti sono chiusi.